La mattina dell’8 Ottobre 2017, il paese di Pieve di Coriano si è svegliato avvolto in una splendida atmosfera autunnale ed ha preso vita molto presto con l’arrivo di tutti voi partecipanti alla quinta edizione della Granfondo Strada del Tartufo Mantovano!!

Noi dell’Associazione Sportiva Pievese gruppo ciclistico River Bike eravamo prontissimi ad accogliervi, anche grazie al nuovo sistema di iscrizione e registrazione degli iscritti. Eravate come sempre tantissimi, anche quest’anno quasi 800 partecipanti tra i quali tanti genitori con bambini che hanno preso parte al percorso Gourmet! Ringraziamo tutti i volontari di Pieve di Coriano che con noi hanno collaborato alla realizzazione di questa quinta edizione! La splendida accoglienza del Gourmet presso l’Agriturismo Loghino Giada di San Siro di San Benedetto Po (Mn) e della Fattoria Libiolette di Quingentole (Mn). Come non ringraziare altresì i volontari delle associazioni di volontariato di San Giovanni del Dosso e Sermide e Felonica che hanno organizzato e gestito gli splendidi ristori lungo il percorso.

Crediamo che il territorio dell‘Oltrepò Mantovano si sia fatto ulteriormente bello per il passaggio di voi ciclisti, con la sua fitta rete di fiumi e canali e la campagna punteggiata di pievi, antichi palazzi e casolari oltre alle sommità arginali che lo caratterizzano permettendo a tutti di ammirare il grande fiume Po.

L’Associazione Sportiva Pievese gruppo ciclistico River Bike anche quest’anno ha prestato la consueta attenzione alla sicurezza realizzando una perfetta cartellonistica con frecce per i quattro percorsi e predisponendo il presidio di tutti gli incroci da parte degli uomini delle Forze dell’Ordine, della Polizia Locale e della Protezione Civile; i ciclisti sono stati inoltre scortati lungo tutto il percorso da ben tre ambulanze della Croce Rossa che, fortunatamente ma soprattutto grazie alla vostra correttezza, non sono intervenute quest’anno nemmeno una volta.

La giornata è terminata con la premiazione delle migliori trenta società per somma di chilometri percorsi. Ringraziamo gli sponsor grazie ai quali è stato possibile mantenere un alto livello organizzativo; ringraziamo inoltre i sindaci che hanno aderito, sostenuto e infine partecipato alle premiazioni: Daniela Besutti e Barbieri Daniele rispettivamente Sindaco e Vice Sindaco di Pieve di Coriano; Borsari Alberto Vice Presidente della Provincia di Mantova e Sindaco di Villa Poma, Lisetta Superbi Presidente della Strada del Tartufo Mantovano e Sindaco di Borgofranco sul Po, Sergio Faioni Sindaco di Revere.

Ringraziamo veramente tutti, anche se non possiamo citarvi individualmente, e vi avvisiamo che la sesta edizione della Granfondo Strada del Tartufo Mantovano è già in calendario per domenica 14 ottobre 2018.

Vi aspettiamo tutti!

Associazione Sportiva Pievese gruppo ciclistico River Bike