Si avvicina il tanto atteso 9 ottobre che ci vedrà protagonisti a Pieve di Coriano e su tutto il territorio dell’Oltrepò Mantovano con la QUARTA GRANFONDO CICLOTURISTICA STRADA DEL TARTUFO MANTOVANO!

logo-4_granfondo_2016

La macchina organizzatrice è in movimento e speriamo sarete tantissimi a partecipare!

Vi raggiungiamo anche per farvi partecipi di una nostra iniziativa. Sapendo benissimo cosa si prova nei tragici momenti del terremoto, che anche noi abbiamo da poco provato e che ancora stiamo superando con i lunghi tempi della burocrazia per l’arrivo degli aiuti economici, abbiamo pensato che questa nostra giornata doveva portare qualcosa agli amici terremotati del Centro Italia, sebbene si tratti di un piccolo gesto.

Abbiamo così deciso che le risorse economiche che sarebbero state necessarie per l’acquisto dei premi a favore delle 30 squadre più numerose partecipanti saranno devolute alle zone terremotate del centro Italia colpite dal terremoto lo scorso Agosto 2016.

Alle 30 squadre più numerose partecipanti sarà comunque dato un Attestato di Merito.

Vi ricordiamo che la Cooperativa Agricola CampaPo si è unita alla Associazione Sportiva Pievese nell’organizzazione della Granfondo Strada del Tartufo Mantovana e vogliamo farvela conoscere.Logo_CampaPo-ok-1

La Cooperativa Agricola di Pieve di Coriano, che ebbe origine nel 1945 con lo scopo principale della coltivazione dei pioppi presso l’Isola Cirene di Pieve di Coriano, ha preso vigore grazie ai nuovi soci che sono andati ad integrarsi con la vecchia guardia, creando un mix di entusiasmo ed esperienza, non solo per proseguire il lavoro iniziato parecchi anni fa ma anche per sviluppare nuove attività, in primis la promozione del nostro territorio: il territorio dell’Oltrepò Mantovano.

Il tutto è nato da un’idea di Andrea Bassoli, ex sindaco di Pieve di Coriano ed ex Presidente della Strada del Tartufo Mantovano, il quale nei 10 anni di attività (e di giri in bicicletta!!!) ha approfondito la conoscenza del territorio che ama profondamente e che desidera promuovere!

Lo scopo profondo intrinseco alla nascita della CampaPo è proprio quello di diventare un punto di riferimento per i turisti che vogliono venire nell’Oltrepò Mantovano, per i quali vengono creati pacchetti turistici che permettano loro di vivere il territorio nel profondo e non superficialmente, anche grazie a tutti i servizi che negli ultimi anni sono stati realizzati sul territorio a questo scopo.

“Siamo talmente incantati dal fascino delle nostre terre, terre di campagna, terre situate “Oltre Po”, che vogliamo mostrarle e raccontarle. Ma non a chiunque, no. Solo a quelle persone che dimostrano rispetto per la natura, rispetto per le tradizioni paesane e per tutto ciò che è incontaminato possono capire e percepire quanto il nostro territorio ha di bello da offrire.”

Uno dei pacchetti che la Cooperativa Agricola CampaPo propone è il Grantour di Mantova Capitale Italiana della cultura 2016 il giorno sabato 8 Ottobre 2016

pieghevole_granfondo_2016-2

Il PROGRAMMA prevede:

Partenza ore 9.00 da Pieve di Coriano con pullman Turazza e arrivo alla città di Mantova per le ore 10.00.

Walking tour della città capitale italiana della cultura 2016 alla scoperta dei siti storici più importanti:
Castello di San Giorgio,
Palazzo Ducale,
Piazza Sordello,
il Duomo di Mantova,
la Basilica di Sant’Andrea dove è custodita la reliquia del Sangue di Cristo,
il Rio e molto altro…

Tempo a disposizione per l’acquisto dei souvenir.

Pranzo a base di prodotti tipici mantovani presso ristorante locale…non mancheranno i tortelli di zucca, la cipolla rossa di Sermide e la sbrisolona mantovana!

Alle 14.45 ci imbarcheremo per effettuare una CROCIERA sui laghi di Mantova con commento a bordo

Raggiungeremo il Lago Inferiore, ammirando lo spettacolo della Reggia dei Gonzaga che sembra galleggiare sull’acqua. Si entrerà in Vallazza da cui saranno visibili le ninfee dalle quali si leva l’airone. Risaliremo infine verso la Riserva Naturale dove incontreremo sul percorso castagne d’acqua sulle quali stazionano le sgarze ciuffetto e gli aironi rossi.

Alla fine della crociera ripartiremo alla volta di Pieve di Coriano. Arrivo previsto per le ore 18.00.

ISCRIZIONI AL GRANTOUR ENTRO IL 30 settembre 2016 – Per INFO e prenotazioni: 327 2266738info@campapo.itwww.campapo.it